UniCA protagonista a Linea Verde

Nella puntata dedicata a Cagliari si parla di Università e di Unica Sailing Team

1 minuto di lettura
Il prototipo di UniCA Sailnig team

Il progetto di UniCa Sailing Team sarà protagonista della nuova puntata di Linea Verde Life, che andrà in onda sabato 13 aprile alle 12.25 su Rai1.

La trasmissione della rete ammiraglia del servizio pubblico, ha fatto una puntata dedicata a Cagliari e i suoi meravigliosi dintorni e nel suo tour ha incontrato la squadra velica dell’Università degli Studi di Cagliari, UniCa Sailing Team.

Il team è al momento impegnato nella realizzazione di un prototipo di un particolare tipo di barca, il Moth, con il quale affrontare la competizione internazionale “Foil SuMoth Challenge”, in calendario dal 24 al 30 giugno a Malcesine sul Lago di Garda.

La troupe della Rai ha visitato il cantiere/laboratorio del dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura (DICAAR), dove ha incontrato alcuni tra i 65 studenti e studentesse impegnate nella realizzazione del progetto e capitanati da Flavio Stochino, ingegnere e ricercatore del DICAAR.

Non solo il cantiere di Ingegneria, ma anche lo splendido scenario del Poetto, hanno fatto da cornice alle riprese del prototipo sia nelle fasi di progettazione che di test sull’acqua nel mare del golfo di Cagliari.

La trasmissione ha fatto visita anche all‘Orto Botanico dell’Università di Cagliari.