L’Università degli Studi di Cagliari e il CTM insieme per il lancio di una campagna di comunicazione con l’obiettivo di migliorare la mobilità di studenti e studentesse. La campagna inizia questa settimana al rientro dalla pausa natalizia.
L’iniziativa nasce a ottobre con l’istituzione di tavoli tecnici di confronto tra i due enti, con la collaborazione dei rappresentanti di studenti e studentesse che si sono fatti portavoce delle esigenze della comunità studentesca universitaria.
Il dialogo avviato mesi fa è stato propedeutico per la pianificazione di una campagna di comunicazione che punta a ottimizzare le informazioni, i tempi di percorrenza e a migliorare in questo modo l’esperienza di viaggio di studenti e studentesse che usufruiscono ogni giorno dei servizi di trasporto pubblico.
Il tavolo tecnico ha visto la partecipazione di rappresentanti di UniCa e del CTM con il coinvolgimento diretto di alcune associazioni studentesche, che daranno il loro contributo attivo per verificare eventuali percorsi alternativi a quelli ora esistenti. Il cuore della campagna è il lancio di un questionario utile per raccogliere indicazioni mirate a migliorare il servizio offerto e a rendere la mobilità per la comunità universitaria non solo efficiente ma anche un’esperienza intelligente e integrata nel contesto universitario.
Sono inoltre state realizzate mappe dettagliate che verranno distribuite nelle sedi dell’Ateneo (atri dei Campus) e nei luoghi frequentati da studenti e studentesse (biblioteche, mense, case degli studenti).
Il questionario è disponibile qui
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ctm.it/notizie
In allegato la mappa con le linee CTM da e verso i Campus dell’Università di Cagliari.