Una scatola rossa contro la violenza di genere

Raccolti pensieri e riflessioni di studenti e studentesse

1 minuto di lettura
Iniziativa Non un minuto di silenzio

In occasione degli eventi per celebrare il 25 novembre, presso il dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Cagliari, è stata posizionata una scatola rossa che ha raccolto riflessioni, messaggi e pensieri sul tema della violenza di genere. I biglietti sono stati poi affissi su una bacheca all’ingresso del dipartimento dove rimarranno visibili fino alla prossima iniziativa sul tema.

L’iniziativa “Non un minuto di silenzio” ha permesso a studenti, studentesse e personale del dipartimento, di lasciare le loro riflessioni sul tema e di condividere emozioni e pensieri sul tema della giornata.

L’iniziativa è stata molto partecipata: i messaggi ricevuti, di cui alcuni molto toccanti e personali, riflettono un bisogno di confronto e di partecipazione attiva che evidenziano la necessità di trasformarsi in azioni concrete per il contrasto alla violenza di genere.

La settimana di eventi e attività organizzare dall’Università di Cagliari per rinnovare l’impegno contro la violenza di genere, si chiude oggi alle 14 in aula Motzo (Campus SA Duchessa) con un convegno dal titolo “Declinazioni della violenza di genere”.