Terza edizione Master Tyrrhenian Lab

Al via il master nato dalla collaborazione tra UniCA e Terna

2 minuti di lettura
Il Rettore Francesco Mola

Al via ieri nell’aula magna di Ingegneria dell’Università degli studi di Cagliari, la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab, nato dalla collaborazione tra UniCA e Terna.

L’inaugurazione del Master è avvenuta con un evento organizzato in contemporanea nei tre atenei coinvolti. A Cagliari erano presenti il il Rettore dell’Università Francesco Mola e il Direttore Strategie di Sviluppo Rete e Dispacciamento di Terna nonché Presidente e Coordinatore Scientifico del Tyrrhenian Lab, Francesco Del Pizzo.

Il Master in ‘Digitalizzazione del sistema elettrico per la Transizione energetica’ rappresenta una straordinaria opportunità per le nostre studentesse e i nostri studenti”, ha commentato il Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari , Francesco Mola. “Questo percorso formativo offre prospettive occupazionali significative che avranno un impatto rilevante su tutta la nostra Regione. Sono quindi fiducioso che la nostra comunità studentesca saprà riconoscere il valore di un progetto di alta formazione, inserito nel contesto della transizione energetica e dell’energia verde, pilastri fondamentali per il futuro del nostro territorio”.

Al termine della presentazione, sono state consegnate le pergamene agli studenti e studentesse che hanno completato la precedente edizione del Master.

Il Master, che sarà composto da undici moduli e un project work per un totale di 60 crediti formativi, prevede percorsi personalizzati in base alle precedenti esperienze accademiche dei partecipanti, laboratori di programmazione e attività pratiche sul campo, con l’obiettivo di istituire un centro di formazione di eccellenza a supporto della transizione energetica del Paese.