Terza e ultima giornata delle GO2024, le Giornate dell’Orientamento dedicate a studenti e studentesse del quarto e quinto anno delle scuole superiori per presentare loro l’offerta formativa dell’Università degli Studi di Cagliari.
Sono arrivati da tutta la Sardegna per scegliere e decidere il loro futuro in ambito universitario i tanti giovani che hanno avuto la possibilità di prendere parte alle presentazioni dei corsi di laurea, incontrare docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo e di partecipare a seminari ed esercitazioni nelle aule e nei laboratori, allestiti nei padiglioni della Cittadella Universitaria di Monserrato.
Nel corso della manifestazione sono state fornite le informazioni specifiche sulle modalità di accesso ai singoli corsi, sui percorsi formativi e sugli ambiti occupazionali. Inoltre ragazzi e ragazze hanno avuto la possibilità di visitare alcune strutture di ricerca ed essere coinvolti nelle attività di laboratori e museali.
In questa terza giornata abbiamo intervistato ai nostri microfoni Daniele Cocco presidente della facoltà di Ingegneria e architettura, Alessandra Carucci, prorettrice per l’internazionalizzazione, Roberto Puggioni, vicepresidente della facoltà di Studi umanistici ed Elio Acquas, presidente di Biologia e farmacia.
I quattro docenti dell’Ateneo hanno raccontato le novità e le possibilità dei corsi appartenenti ai loro settori di competenza.