Team di Medicina e chirurgia premiato all’Upo Anatomy Talents

La squadra di UniCA seconda classificata all'evento formativo-divulgativo

1 minuto di lettura

La squadra del corso di laurea in Medicina e chirurgia dell’Università di Cagliari, composta da Claudia Agus, Cecilia Baglivo, Lucia Fede, Chiara Maccioni e Stefano Ligas (team coach) si è aggiudicata il secondo posto alla prima edizione all’Upo Anatomy Talents, l’evento formativo divulgativo sull’anatomia organizzato dall’Università del Piemonte Orientale.  

La manifestazione si è svolta lo scorso 24 maggio al centro SIMNOVA di Novara, sei le università italiane che vi hanno preso parte (Cagliari, Genova, Milano, Novara, Torino, Verona).

Le squadre si sono confrontate in diversi gradi di difficoltà, con sei prove basate sui sistemi muscolo-scheletrico e cardiovascolare e la splancnologia con riferimenti alla micro ed alla macro-anatomia.

Il team di UniCA, accompagnato dalla docente Marina Quartu e composto da studentesse e studenti del secondo e terzo anno di corso, ha avuto un intenso tirocinio preparatorio curato dai docenti Cristina Cocco, Daniela Murtas, Marina Quartu, Maria Pina Serra e Riccardo Cau.