L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni per partecipare alla selezione degli 11 posti messi a bando per la scuola di specializzazione in Psicologia della Salute, diretta da Marco Guicciardi. Le domande dovranno essere presentate, secondo le modalità previste dal bando, entro le ore 12 del 26 gennaio 2024.
I titoli di accesso per il corso quadriennale sono la laurea specialistica o magistrale (classe 58/S o LM-51) in Psicologia, laurea in Psicologia vecchio ordinamento, titolo di abilitazione all’esercizio della professione di psicologo. Un posto è riservato a psicologhe o psicologi in servizio presso enti in rapporto di convenzione con la scuola.
La formazione specialistica delle laureate e dei laureati non medici ammessi alla scuola si svolge a tempo pieno con la partecipazione alla totalità delle attività formative previste.
L’inizio dell’attività didattica e formativa per l’anno accademico 2023/2024 decorrerà a partire dal 1 marzo 2024.
Sono inoltre state messe a disposizione 10 borse di studio. L’impegno richiesto per la formazione specialistica a coloro che risultano vincitrici e vincitori di una borsa di studio è pari a quello previsto per il personale del Servizio Sanitario Nazionale a tempo pieno.
Il bando è disponibile al seguente link: