Sardinia Job Day: le imprese incontrano i giovani

Anche UniCa presente negli stand della Fiera di Cagliari

2 minuti di lettura
Lo stand UniCA al Sardinia Job Day

Si sono chiuse ieri le due giorni del Sardinia Job Day, evento organizzato dall’ASPAL alla Fiera di Cagliari, rivolto a chi cerca un lavoro, corso di studi, o vuole intraprendere una nuova carriera.

Alla manifestazione era presente con un suo stand anche l’Università degli Studi di Cagliari, che, attraverso l’ufficio del Job Placement, si pone come un ponte tra istruzione e mondo del lavoro, per permettere ai giovani delle scuole superiori e agli adulti che ritornano sui percorsi universitari, un momento di confronto con le imprese e i professionisti in vari ambiti.

Nello stand sono state rappresentate le sei facoltà dell’Ateneo dalle tutor di orientamento, che hanno spiegato l’offerta formativa, mentre nell’aula magna si è tenuta una conferenza in cui sono intervenute persone con esperienze diverse, che hanno fornito una panoramica generale sui servizi offerti dall’Università.

La Prorettrice delegata per l’Orientamento e Alumni Valentina Onnis, ha parlato dell’importanza per ragazzi e ragazze di avere un punto di riferimento nella scelta dei percorsi di laurea diversi e, in caso di dubbi, la possibilità di avere delle figure professioniste nel settore del job placement.

Il messaggio che ha risuonato forte e chiaro durante l’evento è che non è mai troppo tardi per perseguire i propri obiettivi accademici o professionali, sia che si tratti di un giovane studente in cerca del proprio futuro, sia che si parli di adulti che desiderano rimettersi in gioco.