Torna anche per il 2024 il Progetto Ichnusa che vede protagonisti studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Cagliari: in oltre 13 anni di attività, il progetto ha coinvolto circa 700 studenti e studentesse dell’ateneo.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 2 marzo e sono riservate a studenti e studentesse sia del triennio, che abbiano conseguito almeno 60 CFU, sia delle magistrali, che abbiano sostenuto specifici esami dei rispettivi corsi di laurea indicati nel bando.
Si rinnova così la collaborazione con il birrificio Ichnusa iniziata nel 2009 nell’ambito del corso di Marketing nella facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche dell’Università di Cagliari.
Il format dell’iniziativa prevede due giornate di seminario accreditato, in cui si avrà la possibilità di incontrare gli esperti dell’azienda e approfondire nozioni di branding e comunicazione, andando a studiare il profilo aziendale, per poi scendere più nel dettaglio con una panoramica su riposizionamento della marca e prodotti, fino ad arrivare al legame con il territorio.
Gli incontri formativi, propedeutici alla realizzazione di un progetto finale da parte dei partecipanti, sono previsti per il 7 e 8 marzo presso l’aula “Vera Cao Pinna” (aula magna), della facoltà di Economia e gestione aziendale, dalle ore 10:00 alle 17:30.
Giovedì 11 aprile i partecipanti, divisi in gruppi, saranno chiamati a presentare il loro progetto, mentre il giorno seguente si terranno le premiazioni dei primi tre gruppi classificati e inizierà la fase di colloqui che avrà come obiettivo selezionare la persona che avrà poi l’opportunità di svolgere uno stage retribuito all’interno dell’azienda.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione professionale, dal momento che permetterà di avvicinare le studentesse e gli studenti al mondo del lavoro, sostenendo e valorizzando le loro professionalità e le loro competenze.
Per iscriversi al seminario compilare il seguente form: Seminario Ichnusa – 14^ edizione
Maggiori informazioni disponibili al seguente link: