Polifonia della salute: la conoscenza per abbattere lo stigma

Un seminario aperto alle studentesse e agli studenti, organizzato dall'associazione Farmacia politica in collaborazione con UniCa, affronta la questione del benessere psicologico. Appuntamento il 19 aprile alle ore 16 in Aula 3 nel Corpo centrale della Facoltà di Studi Umanistici al campus Sa Duchessa.

1 minuto di lettura
Immagine tratta dalla locandina dell'evento
Immagine tratta dalla locandina dell'evento

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’informazione e la sensibilizzazione sul benessere psicologico, attraverso la conoscenza di diversi approcci terapeutici, l’esperienza di professioniste e professionisti e di ribadire la centralità del diritto alla salute mentale, offrendo un approccio multidisciplinare. 

Interverranno: Oriana Mosca, ricercatrice in Psicologia sociale; Vanessa Pinna, specializzanda alla scuola di specializzazione in Psicologia della salute; Simona Quaglia, specializzanda alla scuola di specializzazione in Psicologia della salute; Maria Antonietta Masia, psicologa e psicoterapeuta alla clinica psichiatrica dell’AOU di Cagliari; Germana Orrù, psicologa e psicoterapeuta alla clinica psichiatrica dell’AOU di Cagliari; Emiliano Pintori, specializzando alla scuola di specializzazione in Psicologia della salute.

Iscrizioni tramite il seguente link:

https://forms.gle/7irF2BAbkzm1W6J87

Al termine del seminario saranno consegnati gli attestati di partecipazione che permetteranno alle studentesse e agli studenti dei corsi di STP e di Psicologia Clinica e di Comunità di accumulare le ore necessarie per raggiungere 1 CFU.