Sono giunti alla decima edizione gli Open Days di Fisica, l’iniziativa voluta dal corso di laurea in Fisica dedicata a studenti e studentesse che si vogliono avvicinare al mondo della ricerca scientifica. Gli Open Days, insieme agli Open Labs, sono un appuntamento importante per confrontarsi direttamente con i ricercatori e ricercatrici, farsi coinvolgere nella ricerca e incontrare personalmente chi ogni giorno studia e lavora nei laboratori.
La formula è quella dell’esposizione di poster a carattere divulgativo, che sono distribuiti all’interno dei locali del Museo di Fisica per 10 giorni. Gli studenti e le studentesse hanno così la possibilità di scoprire i temi della ricerca raccontati sui poster e quali attività vengono portate avanti dai vari gruppi.
L’iniziativa, organizzata da Guido Mula per il dipartimento di Fisica, è composta da diversi eventi e attività che avranno il loro culmine il 18 dicembre alle ore 18 con il seminario divulgativo “La fisica dei Fachiri” a cura di Giuliana Galati e il 19 dicembre con la presentazione dei poster.
In allegato la locandina.