Open day ingegneria e architettura per le scuole superiori

Si chiude oggi con la tappa a Nuoro il ciclo di incontri per la Sardegna

2 minuti di lettura
Open day ingegneria e architettura

Si è chiuso oggi con la tappa all’ Istituto di Istruzione Superiore Francesco Ciusa di Nuoro, il ciclo di eventi organizzato dalla facoltà di Ingegneria e architettura dell’Università degli Studi di Cagliari, che ha portato docenti, dottorandi e studenti della facoltà a incontrare studentesse e studenti delle classi 3a, 4a e 5a delle scuole medie superiori, per illustrare le attività e le opportunità offerte da tutti i corsi di laurea della facoltà.

Gli incontri sono iniziati il 17 novembre scorso con l’evento “Porte Aperte a Ingegneria e Architettura” che si è svolto al Campus di via Marango e sono poi proseguiti con altri eventi satellite itineranti lungo la Sardegna.

Gli incontri si sono svolti il 23 novembre all’I.S.S. Enrico Fermi di Alghero, il 24 novembre all’ I.I.S. Amsicora di Olbia per concludersi oggi, 1 dicembre, al Ciusa di Nuoro.

L’iniziativa che rientra nell’ambito delle attività di orientamento in ingresso della facoltà, ha avuto come obiettivo accogliere ragazzi e ragazze degli ultimi anni delle scuole superiori e far scoprire loro le molteplici e variegate espressioni che caratterizzano la professione dell’ingegnere e dell’architetto, attraverso le testimonianze dirette di docenti e studenti.

Gli incontri hanno visto una buona partecipazione: a Nuoro ci sono stati circa 500 iscritti, ad Alghero 400, a Olbia circa 200 e nel primo Open day al campus di via Marengo circa 1500.