Open day facoltà di Ingegneria e architettura

Porte aperte per studenti e studentesse delle scuole superiori

1 minuto di lettura
Open day

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con l’Open day organizzato dalla facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari, che permette a studenti e studentesse delle scuole superiori di entrare nei laboratori, di confrontarsi e incontrare docenti, ricercatori e ricercatrici, studenti e studentesse dell’Ateneo.

L’iniziativa “Porte Aperte in Piazza d’Armi”, che si è svolta oggi nel campus di piazza D’Armi, ha permesso a circa 1800 ragazzi e ragazze di conoscere l’offerta didattica della facoltà, ma allo stesso tempo è stata occasione per presentare tutte le attività che si fanno nei laboratori.

L’evento, a cui seguiranno altri incontri itineranti, punta a far conoscere i percorsi di studio e di sperimentare attivamente cosa voglia significare essere un futuro ingegnere, architetto o tecnico specializzato.

All’incontro di oggi seguiranno appuntamenti che vedranno coinvolti vari istituti in tutta la Sardegna: il 21 novembre ad Alghero presso l’I.S.S. “E. Fermi”, il 22 novembre a Olbia presso la sede del Consorzio UniOlbia, a chiudere il 2 dicembre la tappa di Nuoro ospiti dell’I.I.S. “Francesco Ciusa”.

Ai nostri microfoni abbiamo sentito il Rettore di UniCA, Francesco Mola, la Prorettrice all’Orientamento, Valentina Onnis e Daniele Cocco, Presidente della Facoltà.