Due docenti dell’Università degli Studi di Cagliari, Carla Del Vais ed Eleonora Cocco, sono state insignite del titolo di Cavalieri Ordine al Merito, le onorificenze che ogni anno vengono conferite con decreto del Presidente della Repubblica, per le sole ricompense al valor civile e al merito civile.
Carla Del Vais, professoressa di Archeologia fenicio-punica e direttrice del Muse civico di Cabras, è stata premiata per la sua preziosa attività dedicata alla conoscenza, alla conservazione e alla difesa del patrmonio culturale, del territorio sardo e della provincia di Oristano.
Eleonora Cocco, professoressa ordinaria di Neurologia presso l’Università degli Studi di Cagliari e direttrice della Scuola di Specializzazione in Neurologia, è stata premiata per la dedizione ai malati con sclerosi multipla e per l’impegno nella ricerca scientifica nell’ambito della Sclerosi multipla.
Le docenti sono state premiate nel corso di due cerimonie distinte, una in Prefettura a Oristano e un’altra nella sede della Sala consiliare del Palazzo del Governo a Cagliari.
.