La Società Chimica Italiana sezione Sardegna, con il patrocinio dell’Università di Cagliari e Sassari, ha organizzato la conferenza “Next Generation Chemists – La parola ai giovani”. L’evento, si terrà a Sassari al polo universitario di via Vienna 2 i prossimi 3 e 4 ottobre. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 30 giugno 2024 e c’è tempo fino al 15 luglio per l’invio dei contributi.
La manifestazione è concepita per essere una vetrina significativa per i giovani ricercatori in qualsiasi campo delle scienze e tecnologie chimiche. L’obiettivo è quello di promuovere le interazioni interdisciplinari e lo scambio di conoscenze attraverso la condivisione dei risultati della ricerca e il coinvolgimento delle attività produttive e delle istituzioni regionali.
Per l’Università di Cagliari, fanno parte del comitato organizzatore e comitato scientifico: Maria Letizia Manca, Alessandro Atzei, Luca Casula, Antonio Lupia (dipartimento di Scienze della vita e dell’ambiente); Francesco Secci, Valentina Mameli, Luciano Atzori, Alberto Luridiana, Alessandra Scano (dipartimento di Scienze chimiche e geologiche).
Iscrizioni e ulteriori informazioni al link sottostante.