Mobilità sostenibile: indagine dell’Università di Cagliari

Questionario on line sugli spostamenti casa-università

1 minuto di lettura
Veduta di Cagliari (foto di Simon Wiedensohler)


L’Università degli Studi di Cagliari, insieme alle Università di Milano Bicocca, Università di Padova, Università di Napoli Federico II e Politecnico di Bari, promuove un’indagine sulla mobilità casa -università.

Il questionario, coordinato dal Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile (MOST), è rivolto a studenti e studentesse, personale accademico e tecnico-amministrativo degli atenei e punta a comprendere le caratteristiche e le criticità degli spostamenti casa – università.

L’obiettivo è valutare l’interesse per l’utilizzo dei servizi MaaS (Mobility as a Service) e sviluppare il nuovo Piano Spostamenti Casa-Università (PSCU) di Ateneo, fondamentale per la programmazione delle attività didattiche e dei servizi di supporto.

La compilazione del questionario, che richiede circa 15 minuti, avviene nel rispetto delle norme sulla privacy e contribuirà esclusivamente alla ricerca e alla redazione del PSCU di Ateneo, ai sensi della Legge 77/2020 che ne ha disposto l’obbligo della redazione per gli enti con più di 100 dipendenti, situati in centri urbani con oltre 50mila abitanti.


Il questionario è disponibile al seguente link: