Didattica in aula per acquisire competenze manageriali nel settore alberghiero, tirocini in hotel di lusso e un ricco programma di attività per il tempo libero. Questo il programma formativo del nuovo master di I Livello in International Hotel management inaugurato negli scorsi giorni presso l’Hotel business school del Forte Village.
Alla cerimonia hanno preso parte il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola, il direttore scientifico del Master, Andrea Melis, l’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro (ASPAL), il team dell’ Hotel Business School e studenti e studentesse.
Questo innovativo Master, frutto della collaborazione tra ASPAL e l’Università degli Studi di Cagliari, nonché tra quest’ultima e l’Hotel Business School, offre un’opportunità senza precedenti per i partecipanti, beneficiari delle borse di studio finanziate dall’ASPAL che coprono il 95% del contributo di frequenza del corso.
Il programma formativo, della durata di 9 mesi, prevede l’assegnazione di 60 crediti formativi universitari (CFU). Durante il percorso, che comprende una fase iniziale di didattica in aula presso la sede del Forte Village seguita da un periodo di tirocinio in hotel, studenti e studentesse potranno acquisire una solida base di conoscenze manageriali e competenze specializzate, preparandosi in modo completo ad entrare nel mondo dell’industria dell’ospitalità a livello nazionale e internazionale.
Grazie alla formula Campus, i partecipanti potranno usufruire non solo dell’alloggio presso il resort, ma anche di un ricco programma di attività per il tempo libero, tra cui tornei sportivi, cene sociali, cinema e molto altro.