La ricerca scientifica tra i giovani per i giovani

Un congresso lunedì 6 maggio alla Cittadella Universitaria di Monserrato

1 minuto di lettura
La cittadella universitaria di Monserrato

Sempre più spesso i giovani professionisti di area sanitaria sono chiamati, a vario titolo, a confrontarsi con la progettazione e la conduzione di studi sperimentali e, successivamente, con la divulgazione dei risultati attraverso la redazione e la pubblicazione di articoli scientifici. Conseguire risultati significativi nell’ambito di uno studio clinico e non riuscire a divulgarli all’interno della comunità scientifica costituisce un fallimento per il giovane professionista, il quale si ritrova spesso poco preparato a impostare correttamente uno studio sperimentale e a scrivere un buon articolo scientifico.

Questi i tema del congresso “Dalla metodologia della ricerca al medical writing. Come impostare uno studio clinico focus on the research” in programma lunedì 6 maggio a partire dalle ore 8 all’aula congressi (blocco I) della Cittadella Universitaria di Monserrato.

L’evento è organizzato dalla Scuola di specializzazione di Ginecologia e ostetricia dell’Università degli Studi di Cagliari, diretta da Stefano Angioni, con il coinvolgimento dei ricercatori del dipartimento di Scienze chirurgiche e sotto l’egida della Società italiana di ginecologia e ostetricia.

La partecipazione sarà accreditata come attività didattica elettiva (1 CFU) per i corsi di laurea di Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Ostetricia e fisioterapia.

Allegati