Due giorni dedicati all’empowerment femminile e alle tecnologie emergenti. Sono aperte fino a giovedì 17 ottobre le iscrizioni a InnovateHer: Women’s empowerment global summit for emerging technologies.
L’evento internazionale, in calendario venerdì 25 e sabato 26 ottobre nell’aula magna della facoltà di ingegneria, è organizzato dal Crea UniCa (Centro servizi di ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità – Università di Cagliari) in collaborazione con Prospera Women.
Per due giorni, ricercatrici e ricercatori dell’ateneo potranno seguire e confrontarsi con esperti e studiosi di caratura internazionale su temi inerenti le più recenti tendenze in ambito tecnologico e imprenditoriale.
L’appuntamento rappresenta infatti un’occasione per promuovere e supportare la crescita delle donne imprenditrici e leader del settore tecnologico, fornendo strumenti concreti per superare le sfide del business globale. Tra gli argomenti in agenda, leadership e innovazione, startupper e investitori globali. Previsto inoltre un workshop sulle tecnologie emergenti, con un focus su crescita delle smart cities e nell’economia verde, e un pitching con raccolta fondi.
L’appuntamento, in linea con gli obiettivi del Cagliari digital Lab-Casa delle tecnologie emergenti, ha il patrocinio dall’ambasciata degli Stati Uniti in Italia.