Green Food Week: dal 5 al 9 febbraio mense più green

UniCa aderisce alla settimana del menù a ridotto impatto ambientale

2 minuti di lettura
Logo Green Food Week

L’Università degli Studi di Cagliari anche nel 2024 aderisce alla  “Green Food Week” nazionale, la settimana del cibo sostenibile patrocinata dal Gruppo di lavoro “Cibo e Alimentazione” della RUS (Rete delle università sostenibili).

Da lunedì 5 a venerdì 9 febbraio negli spazi del Campus universitario di Monserrato, destinati al servizio interno di bar e ristorazione, verranno proposti dei menù green pensati per una alimentazione sana e sostenibile.

Giovedì 8 febbraio, inoltre, è consigliato proporre una giornata meatless, cioè senza carne e pesce, per ridurre ulteriormente la pressione sull’ecosistema.

L’obiettivo della Green food week è sensibilizzare i consumatori sul tema di una alimentazione più sana e meno impattante sul pianeta. I servizi che si occupano di ristorazione hanno accolto con grande entusiasmo il tema della sostenibilità del cibo, dedicando una particolare attenzione alla preparazione di menù che siano al tempo stesso gustosi e sostenibili, preparati secondo le linee guida all’insegna del buon cibo e della sana alimentazione.

Per saperne di più sull’impegno dell’Università di Cagliari in materia di sostenibilità, visitare la pagina dedicata: https://www.unica.it/it/ateneo/sostenibilita.

In basso la brochure dove avere maggiori informazioni sulle politiche in tema di alimentazione sostenibile e il menù che verrà proposto durante la settimana.