Energy manager 2023: premiato un ricercatore dell’Università

Il premio è stato promosso dalla FIRE (Federazione italiana per il risparmio dell'Energia)

1 minuto di lettura
Energy Manager 2023 - a sinistra il vincitore Luca Migliari

Un ricercatore del dipartimento di Ingegneria meccanica, chimica e dei materiali dell’Università degli Studi di Cagliari, Luca Migliari, si è aggiudicato il premio Energy Manager 2023, conferito dalla Federazione Italiana per il Risparmio dell’Energia (FIRE).

Luca Migliari è anche Energy manager dell’Università di Cagliari nonché membro del Green Team di UniCA e referente del Gruppo di Lavoro Energia della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).

I vincitori del Premio Energy Manager 2023

FIRE promuove il premio Energy manager al fine di dare risalto a questa figura, che sta diventando sempre più attuale e centrale nel processo di transizione energetica. Per quest’anno la federazione ha seguito una nuova formula, dedicando il premio a coloro che, oltre a distinguersi per le loro attività e le loro competenze, si sono messi in gioco e hanno raccontato, sotto forma di articolo, poesia o prosa la storia o l’aneddoto più interessante, accattivante, divertente o anche drammatico legato alle attività di energy management.