Donne che programmano il presente

A Cagliari, lunedì 22 aprile, l'intelligenza artificiale inclusiva di Coding Girls

1 minuto di lettura

Arriva a Cagliari Coding Girls, il programma formativo pensato per aiutare le giovani e i giovani studenti a orientarsi con libertà negli studi e nelle professioni del futuro, allenandosi alle discipline Steam.

L’appuntamento, organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale e dal dipartimento di Matematica e Informatica, è per lunedì 22 aprile dalle ore 9 alle 16 nella facoltà di Studi umanistici, in via Is Mirrionis 1.

Oltre 100 studentesse e studenti di scuole secondarie di secondo grado della Sardegna si sfideranno a creare storie interattive con applicazioni di intelligenza artificiale generativa con un approccio critico, etico e responsabile. Verranno affiancati da cinque tutor di UniCa.

Coding Girl, giunta quest’anno alla decima edizione, coinvolge scuole, famiglie, università, aziende e organizzazioni pubbliche e private. Il programma è sostenuto da Ital.IA Lab di Microsoft; si avvale inoltre delle collaborazioni della Fondazione Compagnia San Paolo, ING Italia, Fondazione Vodafone e Roboteco Italargon.

In allegato il programma.

Allegati