Ateneika 2024: medicina e chirurgia vince per il 2° anno consecutivo

Si è chiusa ieri la manifestazione sportiva

2 minuti di lettura
Ateneika 2024: la premiazione

Con un paniere di 21 medaglie vinte, la facoltà di Medicina e chirurgia si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo Ateneika, il festival di sport e musica organizzato dall’Università di Cagliari e il CUS.

Nove medaglie d’oro, cinque d’argento e sette di bronzo, questo il risultato degli atleti e atlete della facoltà di medicina e chirurgia che si sono messi alla prova in diverse discipline sportive. Primi nel tennis maschile di serie A, con Edoardo Zolo e femminile con Claudia Dessì, la formazione di medicina e chirurgia si è aggiudicata il primo posto tra gli altri sport anche nel calcio a 5 femminile (Hijas de Pula), nella pallavolo di serie C, (Al balzo), serie A di calcio a 5 (Scarsenal), badminton doppio maschile (Ivan Sotgiu & Antonio Mascia) e scacchi (Nicolò Pistis).

La premiazione si è svolta ieri al Campus Sa Duchessa, sede per undici giorni del festival universitario più atteso dell’anno.

La classifica delle facoltà vede seconda Ingegneria e architettura (8 ori, 9 medaglie d’argento e 4 bronzi), terza Biologia e farmacia (4 ori e 1 bronzo), quarta Scienze politiche, economiche e giurisprudenza (3 ori, 3 medaglie d’argento e 3 medaglie di bronzo) quinta la facoltà di Studi umanistici (2 medaglie d’oro, 6 d’argento e 6 di bronzo) e infine Scienze (1 oro, 4 medaglie d’argento e 4 di bronzo)

Alla cerimonia hanno preso parte Gianni Fenu, prorettore vicario, Elisabetta Gola, prorettrice alla Comunicazione, Patrizia Zavattari vicepresidente della facoltà di Biologia e farmacia e Christian Rossi, coordinatore corso di laurea Relazioni internazionali.