Ateneika 2024: al via la decima edizione

L'inaugurazione nel Campus Sa Duchessa

2 minuti di lettura
Inaugurazione Ateneika 2024

Con l’accensione simbolica della fiaccola è partita ufficialmente la decima edizione del festival Ateneika, che vedrà il Campus di Sa Duchessa protagonista fino a domenica 9 giugno nella kermesse universitaria più attesa dell’anno.

Madrina della cerimonia di inaugurazione Elisabetta Gola, Prorettrice alla comunicazione e all’immagine che ha portato i saluti del Rettore ricordando che Ateneika è uno dei festival universitari più apprezzati d’Italia.

Con lei sul palco Marco Meloni, presidente del CUS che ha sottolineato la grande sinergia e vicinanza di intenti tra le due realtà universitarie.

A seguire gli interventi di Ilaria Portas, Assessora regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e di Barbara Manca, Assessora regionale dei Trasporti. Sono saliti sul palco a rappresentare le facoltà in gara con i loro studenti e studentesse, Caterina Giannattasio, (vice presidente di Ingegneria e Architettura), Laura Vismara, (Studi umanistici), Maria Francesca Cortesi (Scienze economiche, giuridiche e politiche) e Nicola Ruggerone, (presidente della facoltà di Scienze). Presente anche una delegazione della Special Olympics guidati da Salvatore Aste.

Le sei facoltà di UniCA si cimenteranno nelle gare e nei tornei in dodici discipline sportive, contendendosi il medagliere di Ateneika. Non solo sport, ma anche tanta musica e divertimento per festeggiare i dieci anni di Ateneika.

Ai nostri microfoni, Elisabetta Gola, Alessio Correnti (Responsabile eventi CUS) e Salvatore Aste (Special Olympics).