Associazione CIRED: Fabrizio Pilo presidente

L'assemblea CIRED 2023, che si è tenuta a Roma lo scorso giugno, ha nominato Pilo all'unanimità

1 minuto di lettura
Fabrizio Pilo, docente del Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica e prorettore di UniCa con delega all'innovazione e ai rapporti con il territorio

L’associazione scientifica CIRED ha nominato Presidente il professor Fabrizio Pilo, Prorettore delegato al Territorio e all’innovazione dell’Università di Cagliari. Dopo 25 anni la presidenza ritorna in Italia.

L’assemblea generale della Associazione Scientifica CIRED ha approvato con votazione unanime la nomina del professor Fabrizio Pilo a Presidente della CIRED.

 CIRED ha sede in Belgio e nasce dall’accordo di due storiche società scientifiche quali IET (The Institute of Electrical Engineers – UK) e AIM (Association des Ingénieurs de Montefiore, Belgio), ma è diffusa in tutto il mondo attraverso una rete di comitati nazionali cui aderiscono aziende, istituti di ricerca, università e organizzazioni di professionisti. CIRED organizza ogni due anni il forum mondiale per la Distribuzione dell’Energia Elettrica. L’edizione 2023 si è tenuta a Roma fra il 12 e il 15 giugno, con la partecipazione di oltre 1600 delegati da oltre 60 paesi e 900 lavori scientifici presentati su temi legati alla distribuzione dell’energia nel contesto delle sfide della transizione energetica.