Il 6 ottobre del 1924 venivano trasmessi i primi palinsesti radio. Per festeggiare il centenario dalla nascita della Radio, l’Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con Confindustria Radio TV, ha organizzato un evento dal titolo: “100 anni e sentirli. Passato, presente e futuro”.
Appuntamento lunedì 20 maggio alle ore 9 nell’aula Magna Mario Carta della facoltà di Ingegneria, in via Marengo 2. L’evento sarà occasione per raccontare le imprese dietro il mezzo più anziano, ma al tempo stesso più duttile e moderno, dando voce ai professionisti che ci lavorano. Inoltre si parlerà di nuove forme dei linguaggi, del ruolo che la radio sta assumendo nel vasto panorama dei mezzi di comunicazione e delle nuove tecnologie che stanno trasformando il modo di fare radio per raggiungere il pubblico più giovane.
Tra gli ospiti: editori ed editrici di radio locali e nazionali che dialogheranno con studenti e studentesse, Dj Ringo, direttore artistico e speaker Virgin Radio, Francesco Abate e Paola Pilia, speaker Radiolina e Luca Piras e Luca Scanu di UniCa Radio.
Chiude la giornata l’intervento dell’ attrice, conduttrice televisiva e radiofonica Geppi Cucciari.
Gli interventi saranno moderati da Egidiangela Sechi, giornalista.
L’evento è accreditato dall’ODG della Sardegna e ai giornalisti partecipanti verranno riconosciuti 4 crediti formativi.
In allegato il programma