Vedere voci e sentire immagini

Il 29 novembre 2023 a partire dalle ore 15, presso l’Aula Magna del Rettorato, si terrà il convegno “Vedere voci e sentire immagini”, evento di presentazione del progetto “Disabilità uditiva, comunicazione, apprendimento e partecipazione: percorsi e traiettorie per l’inclusione”, promosso dall’ateneo e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna in attuazione della L.R. 7 novembre 2022, n. 20.

Il progetto, di durata biennale, è coordinato da Donatella Petretto, delegata del Rettore in materia di integrazione sociale e diritti delle persone con disabilità, a capo di un’équipe multidisciplinare.

Prevede attività formative e divulgative sulle tematiche dell’accessibilità, della comunicazione, dell’apprendimento e della partecipazione nei percorsi di istruzione e di lavoro con particolare attenzione agli interventi per le persone con difficoltà di comunicazione e di linguaggio.

Destinatari dell’iniziativa, professionisti, esperti, studenti e studentesse con disabilità, enti e associazioni del territorio che lavorano quotidianamente con persone con disabilità, professionisti della salute, docenti e familiari. 

Per partecipare al convegno, sarà necessario registrarsi al seguente link.

Il convegno sarà trasmesso anche in diretta streaming al seguente link (attivo alcuni minuti prima dell’inizio dell’evento)

Programma

Data

29 Nov 2023
Passato

Ora

15:00 - 19:00