Un pianeta che cambia: l’impatto dei contaminanti ambientali sulla coppia madre-figlio

Lunedì 25 Marzo, nella sala congressi della Cittadella universitaria di Monserrato, si terrà il convegno “Un pianeta che cambia: l’impatto dei contaminanti ambientali sulla coppia madre-figlio“, organizzato dal dipartimento di Scienze chirurgiche.

L’evento si colloca all’interno di una campagna di sensibilizzazione promossa dal progetto europeo Life Milch, di cui il dipartimento di Scienze Chirurgiche e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari sono partner.

Il progetto Life Milch promuove il benessere e la salute del bambino attraverso il miglioramento della qualità dell’ambiente che circonda la coppia madre-infante. In particolare, il progetto si focalizza sull’analisi del latte materno e di quello artificiale, puntando a ridurre l’impatto negativo sulla salute dovuto all’esposizione ad una classe di inquinanti ambientali chiamati Interferenti Endocrini.

L’evento è rivolto alle ricercatrici e ai ricercatori, alle operatrici e operatori del settore, alle donne in gravidanza e allattamento.

Data

25 Mar 2024
Passato

Ora

9:30 - 14:00