Sovranità digitale: la sfida della sperimentazione delle regole pubbliche in ambito tecnologico
Giovedì 30 aprile con inizio alle 9, l’Aula A dell’Edificio B del Campus Sant’Ignazio ospiterà un convegno dal titolo “Sovranità digitale: la sfida della sperimentazione delle regole pubbliche in ambito tecnologico”.
Il convegno segue i lavori di Icon-S Cagliari 2025, e si pone come momento di riflessione e sintesi sui temi che ne hanno ispirato lo svolgimento: ruolo dello Stato nella regolazione del cyberspazio, disciplina dei poteri privati nell’era digitale, analisi di rischi e opportunità delle tecnologie digitali nel contesto giuridico, con speciale attenzione all’uso dell’intelligenza artificiale.
In allegato la locandina con il programma.