“MoEBIUS in gioco”, un torneo per favorire la disconnessione digitale

Debutterà martedì 28 aprile, dalle ore 15 alle 19 nel gazebo UniCasa del campus di Sa Duchessa, “MoEBIUS in gioco”, nuova iniziativa del progetto Pro-ben MoEBIUS 2, che promuove su più fronti il benessere psicofisico tra studenti e studentesse dell’Ateneo.

Il laboratorio consisterà in un torneo di giochi di società, per favorire la socializzazione e la disconnessione dai dispositivi digitali, in linea con il programma Consapevoli Inter Connessioni (CIC), una serie di iniziative finalizzate a un uso responsabile dello smartphone, a una miglior gestione dell’uso delle connessioni internet, al rafforzamento delle competenze emotive e di comunicazione interpersonale, all’aumento della consapevolezza in relazione ai fenomeni di FOMO, Phubbing e gambling patologico.

La serata, aperta a tutte e a tutti e organizzato con il supporto dell’associazione studentesca Agorà, impegnerà i partecipanti in sfide a scacchi, Dixit e Taboo ed è pensato per riscoprire il piacere del gioco, migliorare la concentrazione e la gestione delle emozioni, all’insegna di una socialità autentica e diretta.

“MoEBIUS in gioco sarà replicato martedì 13 maggio.

Link iscrizione

Locandina

Data

28 Apr 2026
Passato

Ora

15:00 - 19:00