Mobilità sostenibile: il 5 maggio un seminario all’Università di Cagliari
Progetti in corso, politiche regionali e scenari futuri al centro del seminario “La strada per la decarbonizzazione dei trasporti in Sardegna: progetti in campo e direzioni da seguire”, in programma martedì 5 maggio, dalle 15 alle 19.30, nell’Aula Magna del Campus di Ingegneria (via Marengo 2).
Promosso dall’Università degli Studi di Cagliari e dalla Regione Sardegna, l’incontro riunirà accademici, istituzioni e operatori del settore per discutere le sfide della transizione ecologica nei sistemi di trasporto dell’Isola. Tra i temi affrontati: mobilità sostenibile, pianificazione regionale, sviluppo dell’idrogeno, progetti PNRR e innovazione nel trasporto pubblico.
Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali, una sessione di approfondimento tecnico e una tavola rotonda finale con rappresentanti della Regione e degli ordini professionali, dedicata alle strategie integrate per il futuro della mobilità in Sardegna.
L’iniziativa è rivolta a studiosi, professionisti e cittadini interessati ai temi dello sviluppo sostenibile e della transizione energetica.
In allegato il programma: