Da sinistra: Gabriella Baptist (Università di Cagliari), Sanem Yazicioglu (Istanbul University), Bernhard Waldenfels, Ferdinando Menga (Università della Campania Luigi Vanvitelli), Fabio Ciaramelli (Università di Napoli Federico II)

Laurea honoris causa a Bernhard Waldenfels

Il 9 maggio 2024 l’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Cagliari, ospita la cerimonia di conferimento della Laurea Honoris Causa in Filosofia e teorie della comunicazione al professor Bernhard Waldenfels, rinomato filosofo tedesco e figura di spicco della fenomenologia contemporanea. La laurea sarà consegnata dal Rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola, che guiderà la commissione composta dai docenti Gabriella Baptist, Vinicio Busacchi, Pierpaolo Ciccarelli, Elisabetta Gola, Angela Taraborrelli e Luca Vargiu.

Waldenfels, già noto per le sue visite e collaborazioni con la nostra università, è un filosofo tedesco tra i più importanti esponenti della fenomenologia contemporanea. Tra le sue molteplici opere, spiccano gli studi su Husserl, Heidegger e Merleau-Ponty, mentre le sue teorie originali hanno trovato eco in ambiti che vanno oltre la filosofia pura, toccando la psicologia, l’arte, e le scienze sociali.

L’evento sarà trasmesso in streaming al seguente link

Nella foto in alto sono presenti, da sinistra: Gabriella Baptist (Università di Cagliari), Sanem Yazicioglu (Istanbul University), Bernhard Waldenfels, Ferdinando Menga (Università della Campania Luigi Vanvitelli), Fabio Ciaramelli (Università di Napoli Federico II).

Data

09 Mag 2024
Passato

Ora

11:00